Gulfi blog!

venerdì 2 marzo 2012

Nero d'Avola e Vino Gulfi nel mondo

Chiaramonte Gulfi, Dusserldorf, Piacenza: i vini GULFI al centro del mondo

La primavera porta nuovi germogli in vigna, e porta i vini GULFI e il Nero d'Avola per primo negli eventi più importanti del momento.

Proprio la Locanda GULFI è stata teatro dell’ evento “SorRiso Siculo” lo scorso 27 febbraio. Una serata tutta siciliana, lanciata sull’idea del ritrovato gusto del riso, la cui coltivazione è stata felicemente reintrodotta recentemente in Sicilia. Sold out già da giorni, la serata del 27 è stata di fatto un evento dell’eccellenza siciliana, in cui ottimo cibo, vino, moda e design si sono sposati idealmente tra loro. Collante dell’evento è stata l’eccellenza dei vini GULFI, “vini biologici in grado di offrire al palato il gusto del bere sano, restituendo le emozioni di una terra speciale e generosa”, come ha commentato Vito Catania, patron del marchio GULFI e dell’omonima locanda. 

Lasciata la terra di casa, per un giorno centro gastronomico di tutta la Sicilia del gusto, GULFI sarà presente come protagonista alla manifestazione ProWein di Dusserldorf, del prossimo 4-6 marzo 2012, al padiglione 3D86.
La qualità dei vini GULFI trova un ottimo riscontro nei mercati del mondo intero: dal Giappone al Brasile, dall’Australia agli USA, i vini GULFI sono sulle tavole dei più importanti ristoranti del mondo. La Germania è uno dei mercati più grandi in Europa, e la vetrina del ProWein è, tra le tante, quella privilegiata dai più importanti distributori del vecchio continente.

Negli stessi giorni, dal 3 al 5 marzo 2012, GULFI sarà protagonista della quarta edizione dell’evento “Sorgentedelvino Live”, che si terrà al Castello di Agazzano, in provincia di Piacenza. E’ un’altra fantastica occasione per assaggiare GULFI, per riconoscere il sapore e l’emozione intensa che può dare un vino naturale, biologico, di territorio e di tradizione come è GULFI, in un momento di incontro dedicato sia al grande pubblico che ai professionisti del mondo enogastronomico.
Aspettando il Vinitaly, dove finalmente GULFI alzerà il sipario sulle nuove annate
Scopri tutte le novità di Gulfi http://www.gulfi.it/news.html

Nessun commento:

Posta un commento