Gulfi blog!

lunedì 17 settembre 2012

CARJCANTI: UNO DEI MIGLIORI VINI BIANCHI DEL MONDO


Il parere degli specialisti del vino 

 "I migliori vini sono realizzati con le migliori uve: la natura deve essere libera di esprimersi". Queste sono le parole di Guillaume Jourdan, uno dei principali opinion leader nel mondo del vino di alta qualità.
Guillaume ha espresso questo parere sul Vino Siciliano Gulfi: "GULFI ha saputo affermarsi tra i più grandi produttori del mondo grazie alla sua filosofia produttiva che pone la massima attenzione al consumatore.

Oggi il Carjcanti di GULFI può essere definito in tutti i sensi come l'italiano Meursault Perrières Premier Cru.
Luca Gardini, vincitore del premio "miglior sommelier del mondo 2010" definisce così: "Carjcanti è il Riesling del sud. Un mix di profumi che vanno dai capperi essiccati, al lime, al melone bianco, verso le sfumature finali di orzo perlato e pietra pomice. In bocca colpisce per il modo in cui avvolge e per la sua personalità con un perfetto equilibrio tra note acute e note iodate". Guarda il video della degustazione.
Carjcanti di GULFI trova il suo posto tra i migliori vini bianchi del mondo. Noi aggiungiamo che ha un imbattibile rapporto qualità prezzo, che di questi tempi è molto importante. 

Nessun commento:

Posta un commento