Gulfi blog!

giovedì 12 luglio 2012

Vino Nero d'Avola Gulfi: vini biologici in tavola. Novità nelle etichette dei cru Gulfi 2008


In questo 2012 così sofferto per l'Europa e l'Italia, l'Azienda Vinicola Gulfi vede consolidare in maniera importante le proprie posizioni sia sul mercato estero che sul mercato italiano.

Non è un risultato casuale, è il frutto dello sforzo per un vino autentico, dove la parola chiave è una sola, natura: dal processo di coltivazione delle vigne, alla lavorazione in cantina, alla sua conservazione nel tempo.
L'azienda vinicola GULFI ricava così un prodotto unico, che parla del territorio in cui nasce e matura, vino gustato e esportato nei migliori ristoranti del mondo e apprezzato dagli amanti del buon bere che oggi riconoscono in Gulfi un marchio che offre garanzia di naturalità e sicurezza nella qualità.

Come ci capita spesso di ricordare in degustazione, con i Vini Gulfi non si sta bevendo un Nero d'Avola, ma una declinazione originale di questo vitigno, sopratutto per le etichette del sito produttivo di Pachino. Si sta bevendo Nero Maccari, Nero Baroni, Nero Bufaleffi o San Lorenzo, insomma le omonime vigne da cui questi Cru provengono. In altre parole si sta bevendo Gulfi, vero terroir, un'espressione sempre diversa di questo vitigno dove il Bilanciamento, la Lunghezza, l'Intensità de la Complessità raggiungono livelli di eccellenza pura.

Con l'annata 2008 dei nostri Cru abbiamo voluto dare risalto a questo concetto proponendo etichette più snelle e che esaltassero la zona di produzione. Gli elementi grafici rimangono gli stessi ma il logo Gulfi adesso domina l'etichetta frontale e ad esso si affianca molto visibile il nome della contrada da cui il vino proviene.

Per acquisti: Tel. +39.039.61341 

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