Gulfi blog!

lunedì 2 luglio 2012

Vino Valcanzjria e Cerasuolo di Vittoria Gulfi a nozze


Il 23 giugno L'azienda vinicola Gulfi è stato partecipe di un gioioso evento che si è tenuto a Ragusa, al castello di Donnafugata: le nozze di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.

Due vini biologici dell'azienda vinicola Gulfi hanno festeggiato gli sposi allietando questo loro importante momento con sapori freschi e genuini.
Si tratta del Valcanzjria 2011 e del Cerasuolo di Vittoria 2011, vino patron della zona.

Gli sposi hanno scelto di intrattenere i propri ospiti con un banchetto nuziale all'insegna dei sapori siciliani tradizionali. Ecco perchè i vini biologici Gulfi, che testimoniano grande rispetto per il territorio ed amore per la natura, hanno ben rappresentato la volontà della coppia.
Il Valcanzjria ed il Cerasuolo hanno rinfrescato la calda giornata di festa regalando sapori e profumi come quelli di un tempo.

Il  Valcanzjria Gulfi  nasce da un blend di due vitigni autoctoni della Sicilia Orientale, il Carricante e l’Albanello, con diversi cloni di Chardonnay. Classico bianco da pesce, si accosta a preparazioni di buona struttura, primi piatti elaborati, perfino carni bianche e formaggi saporiti di media stagionatura.
Il  Cerasuolo di Vittoria Gulfi  invece è un rosso di forte ed antica tradizione, che gioca la sua identità sul connubio fra la forza del Nero d’Avola e la gentilezza del Frappato Rosso leggero e fragrante, si accosta con disinvoltura ai primi più semplici e gustosi.

L'azienda vinicola Gulfie i suoi vini, che hanno aperto le danze a ricchi e gustosi piatti come arancini, sarde a beccafico, spaghetti alla moresca Taratatà, bocconcini di spada e molti altri, augurano ancora agli sposi una felice vita insieme!

Scopri di più sui vini biologici Gulfi, clicca qui, contattaci!

Nessun commento:

Posta un commento