Gulfi blog!

lunedì 18 giugno 2012

GULFI al Vinexpo Asia Pacific 2012


L'Asia... Continente dai mille colori e tradizioni. Hong Kong, città tra i due mondi, occidente e oriente. Il “gate” verso la Cina. Una vetrina importante dove tutti vogliono esserci.

Gulfi è stata protagionista in ben due momenti distinti, ma molto vicini per spazio temporale e attitudine al Lusso. Si perché quando si parla di grandi vini si parla di un modo di vivere ed alimentarsi, un mondo che sembra diventato Luxury, ma sempre alla terra di collega. E sicuramente la terra diventerà il vero Lusso, qualcosa di non replicabile ed unico. In questo senso il nostro Carmelo Floridia, Head Chef della Locanda Gulfi, e il conterraneo Claudio Deli, Head Chef del Club più ricco del mondo – il Jockey Club – hanno portato al palato dei conusmatori di Hong Kong il lusso delle materie prime provenienti dalla terra della nostra Cantina Gulfi, a Chiaramonte Gulfi.
Una serata di successo, di piacere e convivialità, dove figure importanti del panorama politico e non, hanno potuto trovare sapori diversi, sapori veri. Hanno trovato emozioni. Una volta ancora vorrei ringraziare Carmelo, Claudio e tutto il team del Jockey Club HK!!

VinExpo Asia 2012
Qualcosa sta cambiando. È vero, c'è ancora un grosso dominio dei vini francesi, e in particolare i vini di Bordeaux. Ma ho riscontrato un sincero interesse verso i vini italiani. I vini Gulfi hanno ottenuto un buon successo, dovuto sopratutto al passaparola di chi ha degustato i nostri prodotti. Ma siamo onesti, più si beve più si capisce il vino. In Cina abbiamo avuto la conferma che la struttura dei nostri vini, supportata dalla croccante acidità, dai tannini dolci e setosi li rendono naturalmente piacevoli e bevibili, ma sopratutto OTTIMI DA ABBINARE ALLA CUCINA ASIATICA.
Con questo in mente non posso che dire:
SALUTE A TUTTI!
Matteo Catania

Nessun commento:

Posta un commento